Arduino re d’Italia – Spettacolo a Sparone Canavese – 30 luglio 2011

A Sparone – Canavese (TO) presso la Chiesa Santa Croce - sabato 30 luglio alle ore 22,00 si svolgerà lo spettacolo teatrale ARDUINO Re d’Italia- Pièce in sette tempi interpretata da Oreste Valente, Anna Stante, Luigi Mezzanotte, Angelina Franco. La drammaturgia è stata curata da Erik Sogno,le scenografie e i costumi sono di Michele Bosso. Ci sarà anche la presenza in scena del gruppo storico La Motta. Lo spettacolo è un adattamento liberamente ispirato al mio romanzo Sans Despartir e propone momenti di grande suggestione scenica: l’illuminazione sarà solo quella delle torce e dei fuochi del gruppo storico La Motta con una colonna sonora di musiche antiche e medievali.
L’allestimento teatrale si svolge nello storico luogo dove è avvenuto l’assedio di Arduino nel 1004 -1005, è stato curato da Oreste Valente con la collaborazione di Erik Sogno e Michele Bosso. Lo spettacolo si svolgerà all’aperto, ma in caso di cattivo tempo l’allestimento teatrale si svolgerà all’interno della chiesa Santa Croce, già predisposta per ogni evenienza.
Partecipano allo spettacolo: Anna Stante, protagonista de La Luna e l’altra, Ora e per sempre, Un amore su misura; Luigi Mezzanotte attore teatrale noto al pubblico per le sue interpretazioni a fianco di Carmelo Bene in ruoli drammatici, da Amleto e Romeo e Giulietta, di Shakespeare, a Edoardo II di Marlowe. Protagonista principale della pièce è Oreste Valente, attore canavesano ormai impegnato a livello nazionale con importanti progetti di allestimenti e festival teatrali, come il recentissimo Sorelle d’Italia con Isa Danieli e Veronica Pivetti, spettacolo che ha debuttato al Festival di Porto Venere Arcipelago Teatro, (di cui è direttore artistico lo stesso Valente), ed è in tournè nell’ambito delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia.
Ingresso libero sino ad esaurimento posti disponibili.
Scarica qui